v0id (Utente)
Veterano
|
|
Re:Niente sesso prima del matrimonio 11 mesi fa
|
|
|
uLiAnUcCiA ha scritto:
perchè solo la chiesa interpreta il vangelo nella maniera corretta... secondo arpia. U_U
Eh già .. asd
|
|
|
|
|
|
|
www.myspace.com/v0ided
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
ARPIA (Utente)
Moderatore
|
|
|
|
maurokr ha scritto:
ARPIA ha scritto:
maurokr ha scritto:
se la pensa come la pensi tu lo manderei da un buon psichiatra
infatti è stato mandato sulla Croce 
gli psichiatri del tempo erano proprio drastici...
gli psichiatri non c'erano prima...ecco perchè le persone come voi lo mandarono sulla croce...proprio perchè non c'erano cliniche per la cura delle malattie mentali (loro, così come voi, lo ritenevano "un pazzo" )
|
|
|
|
|
|
|
Ultima modifica: 2007/12/28 12:48 da ARPIA.
|
|
|
l'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico: non importa, amalo.
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
ARPIA (Utente)
Moderatore
|
|
|
|
uLiAnUcCiA ha scritto:
perchè solo la chiesa interpreta il vangelo nella maniera corretta... secondo arpia. U_U
Brava 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
io non ritengo pazzo gesù, i suoi insegnamenti sono molto giusti... ma alcuni sono rimasti troppo poco moderni e atti al modo di vivere e alla società di oggi... come la castità...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
solo che dimentichi che la chiesa è fatta di uomini, e gli uomini commettono errori in quanto imperfetti...
|
|
|
|
|
|
|
|
IvAn (Utente)
Junior
|
|
|
|
Wurderlak ha scritto:
Salvatore ha scritto:
Ho il sospetto che quelli che sostengono la tesi di farlo prima del matrimonio sono soprattutto coloro che lo hanno gia fatto e ancora non sono sposati !!! E' come se si pensasse:
"ormai non posso più tornare indietro e quindi mi conviene sostenere questa tesi" !!
Beh...credo che la verginità spirituale sia tutta un'altra cosa rispetto a quella fisica: se si perde la seconda si può comunque benissimo avere la prima (e in questo credo che anche Arpia sia daccordo!). Del resto anche il Vangelo o tante storie quotidiane ci testimoniano che l'importante non è non peccare mai, ma rendersi conto, ad un certo punto della vita, che il nostro modo di pensare su alcune cose è sbagliato e allora inizia un serio impegno a cambiare.
Non è l'atto sessuale in se il centro del discorso, ma è un certo stile di vita che forse occorre cambiare, ma è una cosa che va fatta gradatamente e soprattutto solo se se ne sente la necessità.
Sono convinto comuque che prima o poi tutti sentono l'esigenza di condurre uno stile di vita più vicino a quello suggerito dal Vangelo.
hum...guarda,se iniziamo a colpirci a botte di provocazioni sul perchè tizio sostiene quello o Caio sostiene quell'altro ne viene fuori solo un pessimo film fatto di beceri luoghi comuni.
Per quanto riguarda la verginità il discorso è complesso perchè alla fine stiamo parlando di un concetto antichissimo che coinvolge numerose discipline e contesti sociali.In molti ambiti viene considerata dal punto di vista strettamente fisico,in molti altri le viene attribuita anche una componente spirituale.Alla fine ognuno può attaccarsi a qualsiasi definizione sartoriale in materia,percui credo che la cosa migliore da fare sia ammettere che è un argomento vasto e riconoscere che possano esistere altri punti di vista diversi.
Per quanto riguarda lo stile di vita invece non sono per niente d'accordo.Ma dove sta scritto che è opportuno cambiare stile di vita?Perchè dovrebbe esistere uno stile di vita che accontenta tutti?Questo è il grande inganno di quasi tutte le culture di massa,religiose e laiche.Siamo sei miliardi di persone,non esiste concetto,idea o stile di vita che possa andare bene per tutti.Io vorrei cambiare stile di vita,perchè sono pentito di una cosa: in vita mia ho scopato veramente troppo poco!
uhauhauhauhauhauhauhauhauha Gianni 6 1 mito!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
|
www.myspace.com/ivandeluca---www.lastrevenge.it
|
|
|
|
ARPIA (Utente)
Moderatore
|
|
|
|
|
uLiAnUcCiA ha scritto:
solo che dimentichi che la chiesa è fatta di uomini, e gli uomini commettono errori in quanto imperfetti...
è vero!!!! Tutti sbagliamo compresa io!!! Ma si diventa perfetti proprio quando ci proponiamo di non sbagliare +!!!!
E' un peccato molto grave giustificare i propri errori dicendo: tanto tutti sbagliano!!!E' vero ke tutti sbagliano, ma è anke vero ke possiamo rimediare ai nostri errori, conquistando la "perfezione umana".
|
|
|
|
|
|
|
Ultima modifica: 2007/12/28 13:04 da ARPIA.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
arpì! la perfezione non esiste e questo è un precetto dettato da dio. perchè, se dio ci ha creato imperfetti allora vuol dire che la perfezione non è propria dell'uomo, altrimenti ci avrebbe creato perfetti.
non è nascondersi dietro "tutti sbagliano" è parlare da persone realiste. quale, non per offenderti  , non sei tu 
|
|
|
|
|
|
|
|
v0id (Utente)
Veterano
|
|
|
|
Ma è inutile discutere con arpia, cu nescia quatrat u mora rutunn! 
|
|
|
|
|
|
|
www.myspace.com/v0ided
|
|
|
|
ARPIA (Utente)
Moderatore
|
|
|
|
uLiAnUcCiA ha scritto:
arpì! la perfezione non esiste e questo è un precetto dettato da dio. perchè, se dio ci ha creato imperfetti allora vuol dire che la perfezione non è propria dell'uomo, altrimenti ci avrebbe creato perfetti.
non è nascondersi dietro "tutti sbagliano" è parlare da persone realiste. quale, non per offenderti , non sei tu 
non esiste la perfezione divina...ma esiste quella "umana".
I santi lo sono diventati, proprio perkè erano alla ricerca della perfezione terrena!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|